Il progetto Gallery House nasce dall’idea di realizzare un’esposizione d’arte contemporanea permanente all’interno di ciascun spazio abitativo offerto in locazione.
L’ospite, durante il periodo di permanenza, gode della presenza di opere d’arte originali ed, al tempo stesso, contattando direttamente l’artista, può anche decidere per un eventuale acquisto.
Lo scopo di tale iniziativa è quello di rendere fruibile l’arte, in una dimensione domestica e di piacere quotidiano che renderà ancora più esclusivo il soggiorno presso la nostra Struttura.
Gallery House offre attualmente la disponibilità di quattro residenze, tutte perfettamente arredate e dotate di ogni esclusiva necessità per il soggiorno e tutte dotate di uscite dirette ed indipendenti verso le riservate corti esterne.
La prima location si eleva su due piani e le due unità che la costituiscono si distribuiscono su tutto il piano superiore; ne fanno parte:
- “Mirò” appartamento costituito da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale e bagno; un’ulteriore dotazione è fruibile al piano inferiore, attraverso una scala interna, con un divano letto a due posti e bagno privato.
- “Chagall” appartamento costituito da soggiorno, zona pranzo, cucina, camera matrimoniale, camera singola e due bagni.
La seconda location è ubicata nelle immediate vicinanze e risulta anch’essa
dotata di accesso diretto al piano terra ed un piccolo patio; ne fa parte:
- “Degas” loft costituito da soggiorno, angolo cottura, bagno e soppalco con letto matrimoniale.
- “Matisse” appartamento costituito da soggiorno, angolo cottura, bagno, camera matrimoniale e lavanderia.
Nelle immediate vicinanze sono collocati il Parco e l’Area di Santa Giuliana (location di Umbria Jazz), i Tre Archi e le scale mobili per il Centro Medievale, nonché Borgo XX Giugno e Corso Cavour, dove si può godere della presenza delle migliori trattorie della città.